Ingredienti:
- 500 g di mezze maniche rigate
- 1 fiorone di capra Mauri
- 60 g di Bontàleggio Mauri
- 60 g di Duetto gorgonzola con mascarpone Mauri
- 60 g di BontàZola gorgonzola piccante Mauri
- 25 g di farina
- 1/2 l di latte
- 30 g di burro Inalpi
- sale, noce moscata
Procedimento:
Cominciate nel preparare la besciamella: In un pentolino fate sciogliere il burro a fiamma moderata poi aggiungete la farina e continuate a mescolare. Aggiungete il latte freddo e mescolate con cura finché il composto non inizia ad addensarsi. Unite i formaggi a cubetti e mescolate finché il composto sarà densa e cremosa; regolate di sale. Nel frattempo fate cuocere la pasta in acqua bollente non troppo salata( i formaggi utilizzati sono di per sé saporiti). Scolate la pasta al dente e conditela con la salsa e con qualche cubetto di gorgonzola. Trasferite il tutto su un piatto da portata e servite subito.
Buon appetito!
Che bella questa pasta!da quando ho scoperto di essere allergica al nichel devo mangiare tutto in bianco!quindioi più ricette con i formaggio
RispondiEliminaGustosissime!!!
RispondiEliminaSquisite! Mi piacciono tanto!
RispondiEliminaA presto
CIAO PAOLA ADORO LA PASTA AI FORMAGGIO BRAVA BACI ISA
RispondiEliminauuuh!! Io lo faccio sempre dopo Natale, quando mi arriva un mega-pacco di Mauri assortiti. Gnammy!!!! La materia prima è fondamentale qui!!! :))))
RispondiEliminaanche io faccio spesso questa ricetta...una svotafrigo perfetta!
RispondiEliminabacione
ciao Paola buongiorno!
RispondiEliminaanche se è prestissimo questa pasta mi fa gola perchè...essendo a dieta è un pò che non mangio pasta :)e i formaggi sono la mia passione...
un caro saluto
dida
Ma che buona la pasta ai formaggi :-) io la amo!!! La dfarò oggi!! :-) ciao cara!
RispondiEliminaquanto mi piacciono i 4 formaggi :) li faccio un po' diversi ma buoni anche così :) ciao e buon fine settimana!
RispondiElimina