Cameo è un’azienda alimentare specializzata in torte, pizze e dessert.
Produce e distribuisce, su tutto il territorio nazionale, oltre 200 prodotti. Ha sede a Desenzano del Garda (BS) e conta circa 370 collaboratori.
Presente in Italia da oltre 80 anni, cameo offre alle famiglie italiane il piacere di preparare un dolce, nel rispetto di una filosofia che è tutta racchiusa nel suo motto: la qualità è la miglior ricetta.
E’ nota soprattutto per i suoi preparati che aiutano milioni di persone a scoprire il piacere di fare, l’orgoglio di offrire e la gioia di condividere ricette gustose, in ogni momento della giornata, divertendosi in cucina, in modo semplice e con idee sempre nuove.
Ciobar, il calore che ci avvolge
Ci sono momenti in cui senti che il luogo, le persone, le cose che possono darti più calore sono proprio quelle che si trovano lì, attorno a te. Quelli sono i momenti Ciobar. Il preparato per cioccolata calda, buona e facile da preparare. Concediti un piccolo momento di relax e provali tutti: gusto Classico, gusto Fondente, gusto Gianduia, gusto Bianco.
Denso e cremoso: è Ciobar!
Note dal sito Cameo
Ora passiamo alla ricetta:
Ingredienti per 2 persone:
- 1 bustina di Ciobar cioccolato Bianco
- 1 bustina di Ciobar cioccolato Fondente
- 250 ml di latte
- 1 confezione da 500g di Fragole
- 1 tavoletta di Cioccolato Bianco per la copertura
Procedimento:
Per prima cosa lavare le fragole e asciugarle con carta assorbente, metterle da parte.
Spezzettare il cioccolato bianco e scioglierlo a bagnomaria a fiamma bassa. Quando è ben sciolto il cioccolato prendiamo le fragole e immergerle nel cioccolato. Lasciare solidificare in frigo. Ora passiamo a preparare il Ciobar: in un pentolino antiaderente versare il Ciobar e mescola con 125 ml di latte aggiunto un po' per volta. Scaldare a fiamma moderata, sempre mescolando, finché Ciobar si addensa e giunge a ebollizione. Versare Ciobar in tazza e gustarlo! Ottimo con le fragole ricoperti di cioccolato bianco.
Nessun commento:
Posta un commento