giovedì 29 dicembre 2011

Pizza rustica per brodo


Ciao a tutti come avete passato il Natale?
State preparando il cenone di San Silvestro?
Personalmente non ancora preparo il menù e penserò a poche portate
tanto siamo in due ... una cenetta intima a lume di candele .. niente pesce.
Ora vi spiegherò questa ricettina facile facile
(ricetta modificata)


Ingredienti :

  • 4 uova
  • 6 cucchiai di grana grattugiato
  • 4 cucchiai di farina 00
  • metà bustina di lievito per torte salate
  • un pizzico di sale
  • una grattatina di noce moscata

Procedimento:


Conteggiare un uovo a persona.
Sbattere con il frullatore le uova con il formaggio. Quando saranno ben gonfie, aggiustate di sale e noce moscata. Mescolate bene e aggiungete la farina e il lievito. Accendete il forno a 160°... rivestite una teglia tonda con carta da forno e versate il composto..livellate bene e infornate per 15 minuti.
Una volta raffreddata tagliarla a cubetti. Distribuirla nei piatti e versarci sopra del brodo caldo preparato a vostro piacere. Se volete potete aggiungere anche del prezzemolo tritato nell'impasto..io lo faccio semplice.
A presto!










9 commenti:

  1. Buono...mi piace tanto!!!!
    Complimenti Paola!!! facile e veloce
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Il brodo non mi piace tanto... però proverò a mangiarli :-) ciao Paola!

    RispondiElimina
  3. Ciao Paola, a me il brodo piacema solo coi tortellini ^_^ ^_^
    Buon 2012 :P

    RispondiElimina
  4. mai visti questi croccantini..da provare..

    RispondiElimina
  5. magari per accompagnare il sughetto del pesce domani? :D non amo il brodo ma l'idea di questi quadrotti mi stuzzica! ciao Paola ti sei unita tempo fa al mio sito, non ricordo ora quale dei due ad ogni modo nn c'era l'indirizzo del tuo blog! ti ho trovata x caso!meglio tardi ke mai! ti auguro buon anno!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Paola, complimenti di conoscerti, bellissimo il tuo blog! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi. . . Baci!

    RispondiElimina
  7. Sono una bontà anch'io li ho fatti per il pranzo di Natale.

    RispondiElimina