sabato 16 giugno 2018

Schiacciata Integrale al Rosmarino






Ingredienti:



Il Preparato contiene: Farina di grano tenero tipo "0", Crusca di Frumento, Semi di Sesamo, Lievito madre di germe di grano, sale marino a basso contenuto di sodio, lievito di birra.
  • 300 ml di acqua tiepida
  • 2 rametti di Rosmarino


Procedimento con la macchina del pane:



Versare 300 ml di acqua tiepida nella vaschetta della macchina. Versare il contenuto della confezione.Selezionare il programma preferito (minimo 2 ore e mezza).







Procedimento a mano:



Versare 300 ml di acqua tiepida in una terrina. Versare il contenuto della confezione e lasciare riposare acqua e preparato, così come sono, per almeno 5 minuti. Unire il rosmarino tritato a mano. Impastare energicamente a mano per 10 minuti. Se l'impasto appiccica lavare e oliare le mani. Formate delle pagnottine e lasciar lievitare per 120-180 minuti su una teglia, precedentemente oliata, all'interno del forno spento. Una volta lievitato sgonfiate l'impasto e formate le schiacciate. Disponetele su due teglie unte e infarinate, spennellate d'olio in superficie e cospargete con il sale fino. Infornate nel forno preriscaldato a 220°C per 20-30 minuti circa.











2 commenti: