martedì 15 gennaio 2013

Cubetti di frittata di riso



Ingredienti per 4 persone:


  • 140 g di riso carnaroli Riserva San Massimo
  • 1/2 l di latte
  • 5 uova
  • 50 g di burro Inalpi
  • 100 g di parmigiano grattugiato
  • sale

Procedimento:


Portate il latte ad ebollizione in una capiente casseruola e fatevi cuocere il riso al dente. Solate il riso, trasferitelo in una terrina e incorporatevi metà del burro fuso, i tuorli, il parmigiano grattugiato e regolate di sale. in un'altra terrina montate gli albumi a neve non troppo ferma, quindi incorporateli delicatamente al composto di riso, burro, uova e parmigiano. Imburrate una teglia quadrata e versatevi il composto, livellandone la superficie. Ponete il recipiente nel forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti, finché la superficie risulti dorata e croccante. Riducete la frittata di riso a cubetti e serviteli caldi oppure freddi, con pomodorini ciliegia. Buon appetito!





13 commenti:

  1. Una vera bontà, molto bello a vedersi!

    RispondiElimina
  2. Ah il riso ovunque e sempre ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, Paola! Devono essere squisiti e poi sono perfetti come finger food! :D Bravissima, un bacione e buona serata :)

    RispondiElimina
  4. ciao Paola come stai? è tanto che nn ci sentiamo... fino al mese scorso fa nn avevo il blogroll perchè non hostando su blogger nn avevo la possibilità di segnare l'aggiornamenti dei siti amici... adesso ho fatto un piccolo magheggio parallelo e sto aggiungendo piano piano tutti! per nn perdermi gli aggiornamenti degli amici:) splendido questo finger food di frittata di riso.. ho preparato una cosa molto simile proprio qualche settimana fa! splendido.. un bacione cara e buona serata:*

    RispondiElimina
  5. Ciao Paola, come va?Eccomi da te ad assaggiare questi sfiziosi cubetti finger food di frittata di riso! Mi è piaciuta molto anche l'idea per la bistecca con riduzione di balsamico, mi hai dato proprio una bella idea, grazie! Ciao cara, a presto!

    RispondiElimina
  6. La frittata di riso nn l'ho mai provata di solito la faccio con la pasta che avanza...proverò anche con il riso.
    A presto :)

    RispondiElimina
  7. Che bellissima idea e sono sicura che uno tira l'altro :-)

    RispondiElimina
  8. non ho ancora provato la frittata di riso! da fare! notte

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola grazie di essere passata dal mio nuovo blog, spero ti piaccia e tu trovi le mie ricette interessanti, mi fa molto piacere sentirti e ritrovarti, complimenti per la tua frittata, con il riso non l'ho mai provata....a presto!

    RispondiElimina
  10. carinissimi questi cubetti di frittata e riso...da portare in ufficio!perfetti!

    RispondiElimina
  11. manca anche a me la frittata di riso...geniale e simpatica idea!!
    buonanotte carissima!

    RispondiElimina