lunedì 12 marzo 2012

Bocconcini di pollo al curry e cipolla


Ciao a tutti questa ricetta lo avevo fatto giorni fa ma solo ora ho trovato il tempo di pubblicarlo
ho preso questa ricetta dal sito cookaround


Ingredienti per 4 persone:

  • 500 g di petto di pollo
  • 1 limone
  • 1 cipolla bianca
  • 1 cucchiaio di curry in polvere
  • Sale marino iodato fino q.b.
  • olio extra-vergine d'oliva
  • 50 g di yogurt bianco (io non lo messo)

Procedimento:


Tagliate a pezzetti il petto di pollo ed insaporitelo per bene con un cucchiaio colmo di curry, sale e succo di limone. Lasciate marinare il pollo in frigorifero per venti minuti. Affettate una grossa cipolla e foderate, con metà cipolla affettata, il fondo di una padella antiaderente. Aggiungete l'olio e disponete sopra i cubetti di pollo precedentemente preparato. Distribuite sopra le restanti fette di cipolla e aggiungete un filo d'olio. Fate cuocere il tutto a fuoco medio per venti minuti. Se si dovrebbe seccare troppo aggiungete un mestolino d'acqua e aggiungete un pò di curry e fate cuocere ancora un po' . La carne deve essere morbido . Nella ricetta originale prevede la salsa con yogurt e curry ma mancava lo yogurt. Va bene anche come ho fatto io..fidatevi. Servite caldo. Buon appetito!


13 commenti:

  1. Amo il pollo in ogni modo, ma fatto così è la fine del mondo!! Mi piace molto come hai decorato il piatto, bravissima :D

    RispondiElimina
  2. Bella ricetta, faccio spesso il pollo con il curry, ma purtroppo posso mettere poca cipolla per l'intolleranza di mio marito.

    RispondiElimina
  3. Adoro il curry lo metto ovunque e nella carne poi mi piace da impazzire! Molto appetitosi questi bocconcini!

    RispondiElimina
  4. Il pollo al curry è uno dei piatti preferiti di casa mia. Sono obbligata a farlo (pena la rivoluzione) almeno una volta al mese :-D

    RispondiElimina
  5. Ottimo Paola, adoro il curry. Baci ^_^

    RispondiElimina
  6. mi piace il tuo bl:) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche se sono alle prime armi :) ciao :)og

    RispondiElimina
  7. Sai che l'ho preparato stasera anche io?? E anche senza yogurt :-)
    Buona serata!
    Semplicemente Cucinando

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti mi fa molto piacere che vi piace questo piatto..prossimamente fingerfood!

    RispondiElimina
  9. Ciao Paola molto sfiziosa questa ricetta! Mi piace molto il curry *__* la tua foto è molto bella, ci manca solo un po' di colore per essere perfettissima :-D notte notte!!!

    RispondiElimina
  10. Molto gustosi questi bocconcin, una bella alternativa al solito petto di pollo, bravissima!
    Un abbraCCIO!

    RispondiElimina
  11. Buoinissimi!!!
    Sono cosi' cremosi!!
    Baci Incoronata

    RispondiElimina
  12. ottimo curry, mi piace e mi piace la composizione del piatto!

    RispondiElimina