lunedì 16 aprile 2012

Fusilli con zucchine e gamberetti


Buongiorno a tutti questa ricetta è della mia amica Maria Francesca Macrini
di " dolcienonsolo" grazie !


Ingredienti:

  • 500 g di Fusilli farro integrale
  • 3 zucchine
  • 200 g di gamberetti (io surgelati)
  • 2 spicchi d'aglio
  • 4 pomodorini pachino (io pomodorini piccadilly)
  • olio extra-vergine d'oliva
  • sale fino iodato q.b.
  • prezzemolo,basilico, peperoncino 

Procedimento:


Lavate, spuntate e tagliate a rondelle o a cubetti le zucchine. In una padella aggiungete un filo di olio e fate rosolare leggermente uno spicchio di aglio e il peperoncino. Unite le zucchine, il prezzemolo fresco, basilico e sale . Fate rosolare a fiamma media. In un'altra padella aggiungete l'olio e fate rosolare uno spicchio di aglio tritato finemente. Aggiungete i pomodorini tagliati a quadretti, il prezzemolo tritato finemente, e lasciate cuocere per circa 5 minuti. Unite i gamberetti e fate cuocere a fiamma media.
Unite i gamberetti alle zucchine e lasciate insaporire per alcuni minuti. Lessate la pasta in abbondante acqua salata e scolatela al dente. Versatela nel condimento e saltate a fiamma media per qualche minuto con l'aggiunta di uno o due cucchiai di acqua di cottura della pasta. Servite e buon appetito!


          Con questa ricetta partecipo al contest della mia amica Teresa 
          di "baci di zucchero..dolci creazioni"              


Partecipo al contest della mia amica Roberta D'Ancona 







7 commenti:

  1. Bravissima paola, ma soprattutto grazie per la tua amicizia!

    http://www.dolcienonsolo.it

    RispondiElimina
  2. che buoni...e in bocca al lupo per il contest del cioccolato!!

    RispondiElimina
  3. Gustosissimo primo piatto, complimenti, Paoletta!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Questo primo è perfetto epr me, mi piaccono tanto sia le zucchine che i gamberetti, quindi come diìrgli di no!!

    RispondiElimina
  5. davvero invitanti mi ci tufferei bacio simmy

    RispondiElimina
  6. Bravissima Paola! Proprio un bel primo! Complimenti! buona notte :-)

    RispondiElimina
  7. Complimenti e in bocca al lupo per il contest!!!!

    RispondiElimina