mercoledì 30 maggio 2012

Cheesecake espresso alle pesche e fragole


Ciao amici lettori anche se non sono dell'umore giusto causa per i terremotati 
e non mi sento nemmeno bene..vi offro questo buon dessert
La ricetta lo preso dalla rivista Cucina Moderna di giugno
solo che io ho aggiunto anche le pesche

Ingredienti:

  • 300g di fragole
  • 2 pesche mature
  • 250 g di formaggio spalmabile
  • 60 g di zucchero a velo
  • biscotti digestive
  • 1 baccello di vaniglia
  • 2 dl di panna fresca

Procedimento:


Sbriciolate i biscotti frullandoli brevemente nel mixer. Mescolate il formaggio in una ciotola con lo zucchero a velo fino a ottenere una crema soffice. Incidete il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, raschiate i semini con il dorso della lama di un coltellino e aggiungeteli alla crema di formaggio.
Montate la panna e incorporatela al composto precedente con movimenti delicati dal basso verso l'alto per non smontarla. Lavate la frutta, asciugatele , privatele del picciolo e del nocciolo della pesca e tagliatele a fettine. Trasferitele nelle coppette, disponete al centro una grossa cucchiaiata di composto di formaggio e cospargetela con i biscotti sbriciolati.
n.b. Nella crema di formaggio potete sostituire i semi di baccello di vaniglia con un pizzico di vaniglia.






9 commenti:

  1. Molto molto invitanti!Complimenti Paola.
    Ciao e buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, lo sai che potrei fare follie per una di quelle coppette?
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Adesso arrivo a prendermi tutte le coppette!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Brava Paola! un dolce cremoso, fresco ed invitante.Baci

    RispondiElimina
  5. Che bella idea! Queste coppette fanno veramente estate. Complimenti per il tuo blog.Mi sono unita ai tuoi sostenitori. Se ti va vienimi a trovare sul mio http://dillo-cucinando.blogspot.it/
    Un abbraccio
    Barbara

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!
    E? un bellissimo dolce estivo.
    Se ti va passa per un saluto

    RispondiElimina
  7. Ciao Paola!!!! Che meraviglia di dolce!!! :P Sei sempre bravissima!!!
    Un bacione e a presto ^^

    RispondiElimina
  8. Ciao Paola, che super dolce... Vengo a prendere una coppetta!

    RispondiElimina
  9. Che bella idea, queste coppette sono deliziose!
    Ho scoperto questo blog gironzolando su Dolci e non solo e mi unisco ai lettori fissi, sei molto brava e ci sono tante ricette che mi piacciono! Complimenti! :)

    RispondiElimina