martedì 2 maggio 2017

Pizza ai grani antichi con funghi e mozzarella



Servito sul piatto per pizza in cellulosa


Arricchito da una sapiente miscela di grani antichi, questo preparato farà riscoprire gli aromi autentici dei cereali del passato, anche nella pizza.
Con il Preparato per Pizza ai Grani Antichi Ruggeri la pizza sarà particolarmente dorata, dalla crosta croccante e dal gusto irresistibile.
Ricco di fibre e proteine e basso contenuto di grassi e zucchero.



Ingredienti per l'impasto:





Per condire 1 pizza:


  • 1 mozzarella
  • Funghi misti surgelati
  • olio extravergine d'oliva
  • sale


Procedimento:


Versare il preparato in una terrina. Aggiungere 300 ml di acqua tiepida e impastare energicamente per 5 minuti. Aggiungere 25 ml di olio e continuare a impastare per altri 5/10 minuti.
Lasciare riposare l'impasto coperto da un panno umido o da una pellicola per 20 minuti. Stendere l'impasto su una teglia rotonda oliata e lasciare riposare per 30 minuti. Tagliate la mozzarella a cubetti, raccoglietela in uno scolapasta e lasciatela asciugare per alcuni minuti.
Quando la pizza è ben lievitata, condire con i funghi trifolati, la mozzarella a cubetti, irrorate con un filo dolio e sale. Infornate per 10/15 minuti a 220°C. Servite.


2 commenti:

  1. Ciao Paola sei una delle vincitrici del contest "al km 0". C'è tempo per la tua partecipazione, ti contatterò al momento opportuno, comunque complimenti!

    RispondiElimina
  2. la vorrei proprio ora una bella pizza come la tua! devo giusto cenare... complimenti per essere una delle nostra vincitrici per la rubrica al Km 0!

    RispondiElimina